CHE COS’E’ LA BIOENERGETICA al Casale di Poyel


Qui, in questo contesto di natura incontaminata, si sceglie di organizzare il tempo seguendo i ritmi, e ciò che la natura ci insegna e regala. Per questo promuoviamo la bioenergetica, ovvero una terapia psicorporea che attraverso la sana alimentazione, abitudini e tecniche di respirazione, esercizi fisici, movimenti e contatti con il corpo, associati a delle valutazioni psicologiche, del carattere dell'individuo, aiutano a migliorare il suo stato psico-emotivo e corporeo.
Questa filosofia è finalizzata a far crescere nella persona che partecipa la consapevolezza per l’integrazione tra il suo corpo e la sua mente, aiutarlo a sciogliere i blocchi energetici e i processi di difesa che scaturiscono sia a livello fisico che emotivo e che impediscono il piacere e la gioia di vivere liberi e sani la propria esistenza e di godere, in pieno, del rapporto strettissimo che esiste tra l'uomo e la natura che lo accoglie, lo circonda e lo nutre.
La nostra attenzione è pertanto focalizzata a voler migliorare il benessere totale della persona, sia nella sua espressione fisica, che si manifesta nell’aspetto corporeo e posturale, che negli atteggiamenti di relazione con le altre persone.

La Mini Beauty nella vostra camera

Per aiutare questo stato di centratura psico-emotiva, personale qualificato su prenotazione nella privacy della vostra camera è a disposizione durante il vostro soggiorno, per eseguire trattamenti terapeutici per favorire il rilassamento, e creare la condizione emozionale ideale a percepire se stessi.
Si effettuano: massaggio ayurvedico, shirodhara, shiatsu, antistress, benessere, ed emozionale.
Trattamenti di estetica generale con prodotti naturali, olii essenziali, fiori di Bach.
Sessioni di yoga nel bosco, ginnastica posturale, esercizi di respirazione.

  • idroterapia
  • naturopatia
  • yoga

logo casale left